Alstom

Alstom, leader globale nella mobilità, è impegnata a sostenere un futuro a basse emissioni di carbonio attraverso lo sviluppo e la promozione di soluzioni di trasporto innovative e sostenibili che le persone possano utilizzare con piacere. Dai treni ad alta velocità, alle metropolitane, alle monorotaie, ai tram, ai sistemi chiavi in mano, ai servizi, alle infrastrutture, al segnalamento e alla mobilità digitale, Alstom offre ai suoi diversi clienti il più ampio portafoglio del settore. Con una presenza in 63 Paesi e un patrimonio di oltre 80.000 talenti provenienti da 175 Paesi, l'azienda concentra le proprie competenze di progettazione, innovazione e gestione dei progetti nei settori in cui le soluzioni di mobilità sono maggiormente richieste.

Nella collaborazione con Alstom abbiamo focalizzato la nostra strategia di comunicazione su contenuti brandizzati di alta qualità. Attraverso serie di video divulgativi, abbiamo mirato a elevare la consapevolezza del marchio Alstom, delineando la ricca storia, la visione progressista e i solidi valori aziendali che guidano la loro missione nel rendere il trasporto ferroviario più innovativo e eco-compatibile.

Innovazione e Sostenibilità al Centro: abbiamo posto l’accento sugli sforzi incessanti di Alstom nell’innovare con responsabilità, evidenziando il suo contributo nello sviluppare mezzi di trasporto che privilegiano l’efficienza energetica e la minimizzazione dell’impatto ambientale.

Affermazione della Leadership: attraverso dei branded content, abbiamo messo in evidenza il ruolo chiave che l’azienda sta avendo come pioniere nel settore dei trasporti e delle infrastrutture ferroviarie, rafforzando la sua immagine di leader industriale.

Attrazione dei Talenti: presentando Alstom come un ambiente lavorativo stimolante e all’avanguardia, abbiamo sottolineato le numerose opportunità di crescita professionale e la cultura aziendale inclusiva e dinamica, al fine di attrarre talenti di spicco nel settore.

Il successo di questa iniziativa si è concretizzato in una serie di contenuti video dedicati alle innovazioni sui nuovi treni e alle tecnologie avanzate di controllo e simulazione, raggiungendo milioni di visualizzazioni e decine di migliaia di interazioni, dimostrando l’efficacia della strategia e l’alto livello di engagement generato.