Autodemolizione Pollini

Autodemolizione Pollini è un'azienda attiva da oltre quarant'anni nel settore delle demolizioni e rivendita di ricambi usati. La loro attività si divide su 8 sedi e quasi 300 collaboratori. Nei loro stabilimenti possono seguire tutte le fasi di defabbricazione del veicolo come bonifica, recupero dei pezzi riutilizzabili e recupero dei materiali ferrosi e non.

Il progetto sviluppato

In un’era dove la sostenibilità guida le pratiche industriali, Autodemolizione Pollini si pone in prima linea, ridefinendo il concetto di demolizione di un veicolo, attraverso la de-fabbricazione, un processo che incarna la visione dell’economia circolare. Tradizionalmente percepita come un’attività marginale con limitata attenzione agli impatti ambientali, la de-fabbricazione trasforma questa narrativa, integrando responsabilità ecologica e conformità normativa in ogni fase del processo.

Collaborando strettamente con la direzione, abbiamo sviluppato una serie di contenuti in grado di raccontare, video dopo video, il meticoloso processo attraverso cui ogni veicolo è trattato non solo nel rispetto della legge ma anche dell’ambiente.

Questo percorso trasforma ciò che una volta era considerato bene non più necessario in risorse rinnovabili, enfatizzando la rimozione e il trattamento di materiali pericolosi e il recupero di componenti ancora preziosi per il loro riutilizzo.

Vuoi far emergere il tuo brand nel mondo digitale dell’ingegneria?