Valledoro SPA

Azienda nata nel 1954 e oggi leader nel settore dei prodotti da forno con un mercato attivo in Italia e all'estero.

Il progetto sviluppato

In un panorama dove l’influencer marketing nel settore B2C (Business to Consumer) tende a gravitare verso Community generaliste e canali mediatici tradizionali, spesso si perde l’opportunità di evidenziare la vera passione che anima i prodotti dietro le quinte.

Per questo progetto, l’obiettivo dell’azienda era duplice: non solo voleva mettere in luce l’eccellenza e la qualità dei suoi prodotti alimentari, quali grissini e Bibì Bibò, ma anche sottolineare l’attenzione alla sostenibilità dei processi produttivi. L’intento era di coinvolgere il pubblico in un viaggio alla scoperta di questi valori fondamentali.

La strategia adottata ha puntato su contenuti che coniugavano il mondo alimentare, familiare a tutti, con approfondimenti tecnici e ingegneristici, trasformando la divulgazione in un racconto avvincente. Questo approccio innovativo ha generato un entusiasmo straordinario: i risultati iniziali sono stati così promettenti che l’azienda ha deciso di sviluppare un progetto ben più ampio. Attraverso una varietà di formati comunicativi, Valledoro ora racconta la propria storia e i propri valori su più fronti, offrendo una visione a 360 gradi delle proprie linee di prodotto.

Vuoi far emergere il tuo brand nel mondo digitale dell’ingegneria?