SITI WEB

Ingegneria Italia dispone di risorse dedicate alla progettazione, sviluppo e manutenzione di siti web.

Nel 2022 è ormai innegabile che avere un sito web d’appoggio sia un “must have”, e così come in molti altri campi, anche nel settore del web design, le soluzioni possono essere diverse in base all’esigenza del cliente. Inoltre in fase di definizione, non va ignorata la tipologia di servizio o prodotto offerto dall’azienda, per realizzare un sito che dall’inizio sia funzionale allo scopo

Ingegneria Italia è strutturata per offrire diverse soluzioni, tra cui:

  • Landing Page: Si tratta di una tipologia di sito estremamente snella, solitamente utilizzata per la raccolta dei contatti, per l’iscrizione a webinar o la presentazione di un prodotto specifico.
  • Sito Web Vetrina: Questa tipologia serve per tutte quelle realtà che hanno bisogno di avere una presenza online, e solitamente si articola attorno a poche sezioni come ad esempio chi siamo, cosa facciamo e contatti. 
  • E-Commerce: Il sito web ideale per chi ha un’attività e vuole iniziare a vendere online, oltre alle classiche sezioni (chi siamo, cosa facciamo, blog e contatti) viene integrato un catalogo prodotti con la possibilità per l’utente di eseguire acquisti pagando direttamente sul sito.
  • Sito Aziendale strutturato: La migliore soluzione per le medie/grandi realtà che vogliono avere sul web una presenza forte e un sito ben articolato, in grado di spiegare non solo a parole, ma anche tramite contenuti più elaborati (video dedicati, animazioni, rendering, newsletter, approfondimenti) di cosa si occupino e valorizzare al massimo i punti di forza e le peculiarità del brand.

Ogni sito web, a conti fatti, rimane unico, in quanto rappresenta una realtà differente che ha bisogno di essere raccontata e valorizzata a modo suo. 

Questo è il motivo per cui solitamente, dopo una call conoscitiva con il cliente, si fa un’attenta analisi per consigliare la migliore tipologia di sito web, con una programmazione dettagliata delle varie fasi di lavoro e un chiaro planning di quelli che saranno i costi e i tempi per la realizzazione.

Lavoriamo insieme?

Contattaci e vedremo come aiutarti

5 + 12 =